Domenica 12, 19 e 26 Febbraio 2017: Grande Sfilata di Carnevale

Organizzazione

Ente Manifestazioni Oleggesi

Il costante e progressivo affermarsi della manifestazione, che è diventata ormai punto di incontro per decine di migliaia di spettatori provenenti da tutte le province limitrofe e dalla vicina Svizzera, pone agli organizzatori la necessità di dare (a scanso di equivoci) veste giuridica all’associazione.

Nell’anno 1982 con regolare atto notarile viene quindi dato corso a questa basilare esigenza con la costituzione di una società la cui ragione sociale è: ENTE MANIFESTAZIONI OLEGGESI – PRO LOCO – Soc. Coop a.r.l. (associazione a fini benefici senza scopi senza scopi di lucro, le cui finalità sono fissate nell’Atto Costitutivo e nello Statuto.

L’attività dell’Ente non è più solo il carnevale, ma spazia in attività diverse grazie all’impiego di tutti i collaboratori ed il sostegno morale delle amministrazioni cittadine. Ma dietro l’angolo di questo progressivo affermarsi dell’Ente ben pochi sanno che cosa veramente c’è.

Mesi e mesi di lavoro per i costruttori di carri e degli addetti agli impianti elettrici e meccanici. Ore e ore in piedi al freddo per gli addetti alle casse a diretto contatto con il pubblico. Impegno, attenzione e cordialità per gli accompagnatori dei gruppi e dei carri. Competenza e responsabilità per gli addetti alla segreteria ed alla contabilità. Impegni stressanti, prima, durante e dopo il carnevale per le maschere oleggesi (Pirin e Majn con il loro seguito).

Il carnevale e le altre attività organizzate all’Ente si reggono e continuano grazie a loro, grazie al loro rapporto disinteressato ed appassionato.